Lands & People
Ogni gesto, ogni bottiglia, ogni pensiero per noi profuma di Abruzzo, la terra in cui ha sede la nostra Cantina e di cui siamo profondamente innamorati.Da un lato il mare Adriatico, dall’altro la Maiella. Al centro Tollo e la nostra cantina, circondata da 3.000 ettari di vigneti a pergola, che sembrano quasi giardini.Attraverso questi video hai la possibilità di viaggiare tra mare, colline e montagne e di conoscere un angolo speciale dell’Abruzzo che non vedrai l’ora di visitare!
Il vino è convivialità
Per noi la regola è una e antica: solo il lavoro fatto con passione genera qualità. I nostri vini nascono da momenti come questi, a cui non sapremmo rinunciare.
Il violino
Questa è una storia di operosità e ingegno, la prova che il legno più duro potrà anche piegarsi ma non la volontà di un abruzzese che segue la sua passione. Il temperamento del nostro vino è lo stesso di questa terra.
La nostra terra
Da un lato il mare Adriatico, dall’altro la Maiella. Al centro Tollo e la nostra cantina, circondata da 3.000 ettari di vigneti a pergola, che sembrano quasi giardini. È qui che ogni giorno scriviamo un pezzo della nostra storia.
I pionieri del vino
La vendemmia è uno dei momenti magici dell'anno: ecco i vini di Cantina Tollo.
Di padre in figlio
Si potrebbe pensare che sia l’uomo a piantare la vite. Ma non è così, perché è la vite a innestare negli uomini una passione che germoglia a ogni generazione. Mario e Matteo, annate diverse ma stesso vitigno.
Ieri (quasi) come oggi
Quanto forte può essere un albero se non custodisce le sue radici? Un dolce ricordo di due soci storici della nostra cantina
Humans of wine
Ogni vino racconta una storia, fatta soprattutto di persone: c'è chi raccoglie l'uva nei campi e chi, con grande attenzione, la seleziona; poi, c'è chi si occupa della sua promozione e attraversa l'Italia e il mondo per farlo conoscere e apprezzare.